Fotografia con flash
Il Workshop
Il workshop dedicato all’illuminazione con flash si concentra sul perfezionamento e la comprensione dell'uso della luce in fotografia. Il programma si sviluppa attraverso esercitazioni pratiche di ripresa in contesti differenti, permettendo allə partecipanti di esercitarsi seguendo vari approcci e tecniche e impiegando diverse fonti di illuminazione Flash. L'obiettivo è comprendere e utilizzare la luce non solo come strumento, ma anche come linguaggio per esprimersi e raccontare una storia attraverso un ritratto, un paesaggio, ma non solo.
Il workshop sarà suddiviso in 3 giorni: una prima parte teorica in cui si analizzeranno diversə autorə che lavorano impiegando luci artificiali, studiando le differenze che esistono tra di esse; le altre due giornate saranno pratiche e si approfondirà l’utilizzo del flash prima in studio attraverso still-life e ritratti e successivamente attraverso la pratica di ritratti in esterni. Il corso è rivolto a chi vuole approfondire la propria tecnica fotografica attraverso l’uso delle luci flash; è vivamente consigliata una buona conoscenza della fotografia di base e una buona confidenza con la propria fotocamera digitale. Tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento del corso saranno forniti direttamente da Sugar Paper.
Come si svolge
il corso?
Quali argomenti
saranno trattati?
Chi sarà il tuo docente?
Francesco Rucci
Fotografo documentario membro dell’agenzia CONTRASTO, diplomato nel 2013 presso la scuola di fotografia CFP BAUER di Milano. Il suo lavoro è incentrato sul concetto di individuo e di comunità. Ogni progetto analizza somiglianze e differenze attraverso una forma di narrazione visiva. Oggi il suo lavoro approfondisce i cambiamenti di ciò che ci circonda, spaziando dalle questioni legate alle nuove sfide che caratterizzeranno il nostro futuro, a quelle riguardanti l'ambiente e l'adattamento della condizione umana. I suoi lavori sono stati pubblicati da, L’Espresso, La Repubblica, IoDonna, The Washington Post, D-La Repubblica, Newsweek China, MIND, Vanity Fair, ID Italia, Internazionale, PH Museum, Il Reportage, Corriere della Sera, Perimetero, Artribune, Focus Germany, NZZ. I suoi progetti hanno ricevuto premi nazionali e internazionali e sono stati esposti in numerosi festival.
Le prossime date
disponibili
Ottobre
25, 26 e 27 Ottobre 2024 Venerdì 25 Ottobre dalle 19.00 alle 22.00; Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2024 dalle 10.00 alle 18.00 Iscrizioni aperte fino al 24 Ottobre 2024 Se ti iscrivi entro il 30 Settembre 2024, risparmi il 10% sul costo del corso
Interessatə ai nostri corsi? Contattaci per qualsiasi tipo di informazione
Hai qualche
domanda?
Certo! Previa comunicazione sarà Sugar Paper a fornirti in prestito l'attrezzatura necessaria per seguire le lezioni.
Nessun problema! Le lezioni teoriche possono essere registrate, oppure possono essere recuperate con il corso successivo. Le lezioni pratiche possono essere recuperate con il corso successivo.
Chi ha già frequentato uno dei nostri corsi può usufruire di uno sconto pari al 10% su quelli nuovi. Inoltre, abbiamo ideato dei pacchetti con i quali è possibile risparmiare il 20%; consulta la pagina per saperne di più.
Certo! Previa richiesta via email o telefonica, è possibile venire direttamente qui da Sugar Paper e consultare tutti i nostri libri disponibili in biblioteca.
Il pagamento può essere effettuato online tramite bonifico bancario o PayPal, o direttamente presso Sugar Paper in contanti o carta di credito.
Sì, al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Sugar Paper.