Darkroom 1
Il Workshop
Il workshop è pensato per chi ha voglia di esplorare il mondo della fotografia analogica, attraverso una formula intensiva della durata di un weekend. Si affronteranno le basi teoriche relative al supporto analogico, cercando di capirne le caratteristiche, le tipologie ed il relativo trattamento. Il workshop prevede una forte componente pratica che permetterà allə partecipanti di apprendere in prima persona come si scatta, espone, sviluppa ed archivia una pellicola fotografica. Allə partecipanti verrà fornito tutto il materiale per lo svolgimento delle attività del workshop, tra cui una fotocamera a coppia, pellicole b/n e chimici per lo sviluppo. Questo workshop è pensato per chi ha già buone competenze in ambito fotografico e risulta dunque autonomo nella fase di scatto in manuale.
Come si svolge
il corso?
Quali argomenti
saranno trattati?
Chi sarà il tuo docente?
Francesco Andreoli
Francesco Andreoli (Carpi, 1996) è un fotografo italiano. Laureato nel 2021 presso la LABA di Firenze, si avvicina al genere documentario con particolare interesse alle tematiche sociali. Nello stesso anno, con il progetto (UN)VAXXED, ottiene le sue prime pubblicazioni(D Repubblica, Il Sole 24 Ore, P3 Público) ed alcuni premi, tra cui la open call RESET di Sistema Festival Fotografia. Attualmente vive e lavora a Milano.
Francesco Fanfani
Francesco Fanfani (Firenze, 1999) si è laureato presso la LABA di Firenze nel 2023. Un elemento ricorrente della sua fotografia è la precisione. È incuriosito dalle tematiche scientifiche e dai processi di produzione. La fotografia analogica ha sempre fatto parte del suo percorso come fotografo.
Le prossime date
disponibili
Da definire
Da definire
Interessatə ai nostri corsi? Contattaci per qualsiasi tipo di informazione
Hai qualche
domanda?
Certo! Previa comunicazione sarà Sugar Paper a fornirti in prestito l'attrezzatura necessaria per seguire le lezioni.
Nessun problema! Le lezioni teoriche possono essere registrate, oppure possono essere recuperate con il corso successivo. Le lezioni pratiche possono essere recuperate con il corso successivo.
Chi ha già frequentato uno dei nostri corsi può usufruire di uno sconto pari al 10% su quelli nuovi. Inoltre, abbiamo ideato dei pacchetti con i quali è possibile risparmiare il 20%; consulta la pagina per saperne di più.
Certo! Previa richiesta via email o telefonica, è possibile venire direttamente qui da Sugar Paper e consultare tutti i nostri libri disponibili in biblioteca.
Il pagamento può essere effettuato online tramite bonifico bancario o PayPal, o direttamente presso Sugar Paper in contanti o carta di credito.
Sì, al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Sugar Paper.