Color Grading 101
Il workshop
Il workshop approfondisce i concetti essenziali della color correction per chi si affaccia al mondo della post-produzione video attraverso il software DaVinci Resolve. Partendo da uno studio teorico sul colore, sul suo significato storico e sulle sue applicazioni contemporanee, lə partecipantə avranno modo di acquisire una visione sull'uso strategico del colore sia durante la fase di produzione che in quella successiva di post-produzione. Il ruolo centrale del colorist consta nell'interpretazione e nella realizzazione della visione del regista e del direttore della fotografia.
Successivamente, il workshop guiderà i partecipanti attraverso la fase preparatoria dove si delineeranno gli strumenti e le strategie necessarie per creare un ambiente di lavoro efficiente e semplificato. Lə partecipanti impareranno così a sviluppare un flusso di lavoro snello e funzionale alla produttività con il software DaVinci Resolve. Si passerà poi alle esercitazioni pratiche, durante le quali lə partecipantə si cimenteranno nell’elaborazione di varie immagini per ottenere effetti diversi a seconda degli stati d'animo specifici che si intendono evocare. Partendo dalla fase di color correction e proseguendo con quella di color grading, lə partecipantə affineranno le loro abilità, attraverso la produzione di un prodotto raffinato e in linea con la loro visione creativa iniziale.
Come si svolge
il corso?
Quali argomenti
saranno trattati?
Chi sarà il tuo docente?
Manuel Montesano
Fotografo e videomaker, laureato in Batteria Jazz al Conservatorio di Trento, e successivamente al Biennio in Fotografia di Spazio Labo’. Dal 2013 collabora con diversi fotografi, videomaker e artisti multimediali, e si occupa principalmente di comunicazione corporate e documentaria. Dal 2019 inizia ad insegnare a corsi e workshop di fotografia, ripresa e montaggio video. Collabora stabilmente come assistente e videomaker del fotografo ed explorer National Geographic Davide Monteleone, con cui realizza diversi servizi in giro per il mondo. Fra un assignment e l’altro porta avanti la sua ricerca fotografica personale.
Le prossime date
disponibili
Dicembre
Sabato 14 e domenica 15 Dicembre 2024 dalle 10.00 alle 18.00 Iscrizioni aperte fino al 9 Dicembre 2024 Se ti iscrivi entro il 24 Novembre 2024, risparmi il 10% sul costo del corso
Interessatə ai nostri corsi? Contattaci per qualsiasi tipo di informazione
Hai qualche
domanda?
Certo! Previa comunicazione sarà Sugar Paper a fornirti in prestito l'attrezzatura necessaria per seguire le lezioni.
Nessun problema! Le lezioni teoriche possono essere registrate, oppure possono essere recuperate con il corso successivo. Le lezioni pratiche possono essere recuperate con il corso successivo.
Chi ha già frequentato uno dei nostri corsi può usufruire di uno sconto pari al 10% su quelli nuovi. Inoltre, abbiamo ideato dei pacchetti con i quali è possibile risparmiare il 20%; consulta la pagina per saperne di più.
Certo! Previa richiesta via email o telefonica, è possibile venire direttamente qui da Sugar Paper e consultare tutti i nostri libri disponibili in biblioteca.
Il pagamento può essere effettuato online tramite bonifico bancario o PayPal, o direttamente presso Sugar Paper in contanti o carta di credito.
Sì, al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Sugar Paper.